Termini e Condizioni

1. Ambito e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

L'acquisto di Prodotti proposti sul sito web www.brandiniente.com/ (di seguito il “Sito”) è soggetto alle presenti condizioni generali di vendita online (di seguito le “CGV”).

I prodotti BRANDINIENTE (di seguito i “Prodotti”) sono destinati esclusivamente alla vendita a consumatori finali, persone fisiche o persone giuridiche, esclusi tutti i rivenditori o intermediari che agiscono per conto dei rivenditori (di seguito i “Clienti”). Di conseguenza, il Cliente dichiara di agire in qualità di consumatore finale e di non avere alcuna intenzione di rivendere i Prodotti a fini commerciali.

BRANDINIENTE può aggiornare le presenti CGV in qualsiasi momento.

Il Cliente può prendere conoscenza in qualsiasi momento della versione delle CGV in vigore cliccando sul link https://brandiniente.com/termini-e-condizioni. Le CGV applicabili al momento della conclusione del contratto di vendita sono quelle applicabili e vincolanti per il Cliente.

Inoltre, ad ogni acquisto di Prodotti sul Sito, al Cliente sarà richiesto di confermare l'accettazione delle CGV applicabili alla data di inoltro del proprio ordine. Tali CGV possono essere visionate nel momento in cui gli viene chiesto di confermare di accettarle. A comprova di tale accettazione, il Cliente dovrà spuntare la casella “Ho letto e accetto le Condizioni Generali di Vendita del sito brandiniente.com”.

2. Termini dell'Ordine

Qualsiasi ordine effettuato sul Sito implica l'espressa accettazione delle CGV e l'accettazione dei prezzi e dei Prodotti disponibili per la vendita sul Sito.

* Processo di ordine

Il Cliente che desidera effettuare un ordine deve attenersi alla seguente procedura:

1. Scelta del prodotto: il Cliente deve selezionare il Prodotto che desidera ordinare.

2. Controllo del contenuto della selezione del Cliente: il Cliente controlla il contenuto del proprio carrello e ha la possibilità di rimuovere i Prodotti che ha selezionato.

3. Identificazione: il Cliente deve compilare il modulo di identificazione messo a sua disposizione e fornire le informazioni richieste (informazioni obbligatorie: titolo, cognome, nome o ragione sociale, indirizzo e-mail, password, numero di telefono per la consegna).

4. Verifica dell'ordine del Cliente: il Cliente controlla il contenuto del suo/dei suoi ordini, il prezzo totale, gli indirizzi di consegna e di fatturazione e ha la possibilità di rimuovere un Prodotto o di modificare l'indirizzo di fatturazione o di consegna. Il Cliente conferma le proprie modalità di consegna e di pagamento. Il Cliente deve confermare la propria accettazione delle presenti CGV spuntando la casella corrispondente. La convalida dell'ordine è possibile solo dopo aver selezionato questa casella. A partire da questa fase, il Cliente non potrà più modificare e/o cancellare il proprio ordine.

5. Conferma di ricezione dell'ordine: il Cliente riceve una e-mail che riepiloga il contenuto del suo ordine, ovvero:

- I suoi indirizzi di consegna e di fatturazione

- Il numero dell'ordine

- La data dell'ordine

- L'elenco dei Prodotti ordinati e le relative quantità

- Il metodo di consegna (indirizzo del Cliente o "point relay")

Il Cliente è invitato a conservare e stampare questo documento, che costituisce la prova ufficiale del suo ordine. L'ordine viene quindi registrato ed elaborato da BRANDINIENTE, che verifica la disponibilità dei Prodotti ordinati. Ogni ordine effettuato implica l'accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei Prodotti in vendita.

6. Conferma della spedizione dell'ordine: il Cliente riceve una e-mail che riepiloga il contenuto del suo ordine e conferma l'avvenuto invio dello stesso. Il contratto si considera concluso alla data di invio di questa e-mail.

* Tracciamento dell'ordine

Un numero di tracciamento dell’ordine viene fornito al Cliente quando il suo ordine è stato confermato.
Se il Cliente desidera ottenere informazioni sullo stato di avanzamento del proprio ordine, può accedere al sito web del corriere scelto da BRANDINIENTE, ad es.: UPS, all'indirizzo www.ups.com, e tracciare in ogni momento il pacco. Il Cliente riceve inoltre informazioni via e-mail relative alle diverse fasi del processo di elaborazione e preparazione del suo ordine fino alla sua spedizione.

3. Disponibilità dei Prodotti
Le offerte dei Prodotti e i prezzi di BRANDINIENTE sono validi finché sono visibili sul Sito e sono soggetti alla disponibilità delle scorte.

Eccezionalmente possono verificarsi errori o modifiche, in particolare in caso di ordini simultanei dello stesso Prodotto da parte di più Clienti.

Nel caso in cui il Prodotto risulti non disponibile dopo aver effettuato l'ordine, BRANDINIENTE informerà il Cliente via e-mail o telefonicamente il prima possibile, proponendogli di ordinare un altro Prodotto disponibile sul Sito in sostituzione, o di annullare il suo ordine senza alcun costo.

BRANDINIENTE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i Prodotti offerti sul Sito.

Per garantire una migliore qualità del servizio e la disponibilità dei suoi Prodotti con tutti i suoi Clienti online, BRANDINIENTE si riserva il diritto di limitare la quantità di Prodotti che possono essere acquistati da un determinato Cliente, in conformità con le disposizioni applicabili in materia e in particolare quelle dell'articolo 53 del Codice del Consumo italiano (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206).

Sebbene venga fatto tutto il possibile per garantire che il colore e il motivo dei Prodotti le cui foto sono visualizzate sul Sito siano fedeli ai Prodotti originali, possono verificarsi variazioni, in particolare a causa delle limitazioni tecniche di riproduzione del colore sui dispositivi del Cliente. Di conseguenza, BRANDINIENTE non può essere ritenuta responsabile per errori non sostanziali o inesattezze di fotografie o rappresentazioni grafiche dei Prodotti che appaiono sul Sito.

BRANDINIENTE si riserva il diritto di non accettare un ordine da un Cliente con il quale è in conflitto per un ordine precedente, o se BRANDINIENTE ritiene ragionevolmente che questo Cliente abbia violato le presenti CGV o che sia stato coinvolto in un'attività fraudolenta, o per qualsiasi altro motivo legittimo.

4. Prezzo
I Prezzi sono comprensivi di tasse e non includono i dazi doganali per ordini extra UE, che saranno a carico del Cliente. Al di fuori dei casi di rimborso effettuato (i) in relazione all'esercizio del diritto di recesso o per (ii) difetto di conformità e vizi occulti, BRANDINIENTE non rimborserà l'IVA applicata agli acquisti effettuati sul Sito (anche nel caso in cui il Cliente, dopo aver ricevuto i Prodotti, rispedisca i Prodotti da un Paese terzo al di fuori dell'Unione Europea).

BRANDINIENTE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei Prodotti offerti sul Sito.

I Prodotti sono fatturati sulla base delle tariffe visualizzate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine, salvo disponibilità dei Prodotti.

Tutti gli ordini sono pagabili in Euro e devono essere saldati immediatamente all'atto dell'ordine.

In caso di indisponibilità di parte dei Prodotti ordinati (vedi art. 4 “Disponibilità dei Prodotti”), saranno addebitati solo il prezzo e le spese di spedizione relativi ai Prodotti disponibili.

Metodi di pagamento

Tramite carta di credito (Visa, CB, Mastercard, American Express): Il pagamento viene effettuato sul sito web sicuro dell'istituto bancario e di credito autorizzato da BRANDINIENTE.

Tramite app di pagamento: via Paypal, Alipay, Apple pay (mobile) e Android pay (mobile).

Ciò significa che nessuna informazione bancaria relativa al Cliente transita attraverso www.brandiniente.com.

Il pagamento è quindi garantito dai partner incaricati di gestire la transazione finanziaria.

L'ordine verrà registrato e convalidato all'accettazione del pagamento da parte del servizio bancario.

5. Riserva di proprietà
I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di BRANDINIENTE fino al ricevimento del pagamento integrale del prezzo da parte di BRANDINIENTE. Tuttavia, il Cliente si assume il rischio (vale a dire di perdita, furto o deterioramento) relativo ai Prodotti consegnati dal momento in cui gli stessi vengono consegnati all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.


6. Termini e Condizioni di consegna

I costi di gestione e spedizione dipendono dal Paese e dall'importo totale dell'ordine. Devono essere indicati sulla fattura.
BRANDINIENTE non può essere ritenuta responsabile per eventuali azioni e/o costi e/o tasse (che ricadono sotto la responsabilità del Cliente) e/o ritardi dovuti a dogane su cui non ha alcun controllo.
Per tutti i Prodotti l'ordine è preparato per lasciare i magazzini logistici di BRANDINIENTE entro un termine massimo di 3 giorni lavorativi (salvo disponibilità di magazzino e salvo il caso particolare di Prodotti venduti "in pre-ordine" per i quali la scheda indica lo specifico tempo stimato di consegna) dalla conferma via e-mail dell'ordine. Il periodo medio tra l'effettuazione di un ordine e la sua consegna va dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Si tratta di un periodo medio basato su ordini precedenti.
In deroga alle suddette tempistiche, le transazioni di "pre-ordine" possono essere soggette a periodi di spedizione che possono eccedere il tempo di spedizione stimato. Il tempo di spedizione stimato per le transazioni "pre-ordine" può essere compreso tra 2 e 3 settimane dalla data dell'ordine, come indicato nel processo di acquisto.
Il superamento di questo periodo stimato non può dar luogo ad alcun annullamento dell'ordine, riduzione del prezzo pagato dal Cliente né indennizzo. Si informa inoltre il Cliente che in alcuni casi particolari (es. prodotti commercializzati in "pre-ordine"), i periodi sopra indicati possono essere più lunghi. Tuttavia, in caso di mancata consegna entro il termine di 30 giorni dal termine massimo previsto per la consegna, il Cliente avrà la possibilità di annullare tale ordine senza alcun costo. Le somme che avrà versato saranno quindi rimborsate. Nei casi in cui ne abbia la capacità, BRANDINIENTE si riserva la possibilità di offrire al Cliente un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti al prodotto iniziale.
Se l'ordine raggiunge un certo volume, BRANDINIENTE può inviarlo al Cliente in più consegne e/o in più pacchi.
Generalmente, tutti i pacchi vengono spediti tramite UPS. Una bolla di consegna è allegata al pacco. Il Cliente è invitato a conservarla in quanto servirà come prova della consegna.
Il Cliente è tenuto a verificare la conformità dei Prodotti consegnati al momento della consegna e prima della firma della bolla di consegna del corriere. Deve indicare su questa bolla di consegna e sotto forma di riserve scritte a mano qualsiasi difetto riguardante la consegna (Prodotto danneggiato ecc.). Tale verifica si intende effettuata non appena il Cliente, o persona di sua fiducia, ha firmato la bolla di consegna. Successivamente non sarà ammissibile alcun reclamo riguardante lo stato del pacco. In caso di riserve sulla consegna, il Cliente deve inoltre confermarle al corriere al più tardi entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo/degli articoli e inviare una copia di tale lettera a BRANDINIENTE via e-mail all'indirizzo info@brandiniente.com 


In caso di indirizzo incompleto, indirizzo errato, impossibilità di inserire il pacco nella cassetta delle lettere del Cliente, rifiuto del pacco da parte del destinatario, mancanza di informazioni che rendano impossibile la consegna del Prodotto al destinatario all'ora stabilita, BRANDINIENTE non può essere ritenuta responsabile per il mancato completamento definitivo della consegna. Se questa mancanza di informazioni porta a una seconda presentazione al destinatario, BRANDINIENTE avrà il diritto di chiedere al Cliente di pagare le spese corrispondenti per tale seconda consegna.
Il Cliente è soggetto alle condizioni generali di consegna del corriere e, in alcuni casi, il mancato rispetto di tali condizioni può influire sulla qualità della consegna. Pertanto, in caso di assenza del destinatario, in base alle condizioni generali di consegna del corriere, il Prodotto potrà essere nuovamente presentato e/o lasciato presso un punto di consegna convenuto e/o davanti all'abitazione del Cliente e/o in un centro di "smistamento - stoccaggio" del corriere e/o restituito a BRANDINIENTE che in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per il furto, lo smarrimento o il danneggiamento dei Prodotti in relazione alla loro consegna e, più in generale, per la qualità della consegna finale.
In caso di impossibilità di consegna e se il prodotto deve essere restituito a BRANDINIENTE dal corriere, BRANDINIENTE non effettuerà alcuna nuova consegna.
Qualsiasi reclamo relativo alla consegna dei Prodotti deve essere presentato entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento del/i Prodotto/i nelle stesse condizioni di cui sopra. Se si decide che i prodotti devono essere restituiti a BRANDINIENTE, devono essere inviati nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, ecc.) e secondo le seguenti condizioni di spedizione. Il Cliente dovrà preventivamente contattare il Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo info@brandiniente.com per ottenere un numero di reso da annotare sulla "Autorizzazione al reso" allegata all'ordine nonché ogni informazione relativa alla spedizione. Nessun pacco sarà accettato senza un numero di reso. Questo numero deve essere scritto in modo leggibile con un pennarello sul pacco.
Per l'indirizzo di reso contattare per email: info@brandiniente.com


7. Diritto di recesso

Ai sensi degli art. 52 e ss. del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005), il Cliente ha 15 giorni di tempo dal giorno della consegna del Prodotto acquistato sul Sito per informare il Servizio Clienti della propria volontà di restituire il Prodotto.

Per avviare la procedura di reso, è necessario contattare il nostro Servizio Clienti via email info@brandiniente.com indicando il motivo del reso e il numero dell’ordine.
Dopo la valutazione della richiesta, il Cliente riceverà le istruzioni dettagliate per procedere, inclusi l'indirizzo di spedizione e un numero di reso da trascrivere sul pacco o da inserire al suo interno.

Per garantire la massima flessibilità, sarà il Cliente a organizzare il proprio reso, selezionando tempi e luogo di ritiro più adatti alle proprie esigenze.
II costo del reso è a carico del Cliente, salvo che il prodotto ricevuto non corrisponda a quello ordinato o se presenti difetti. In tali casi, si prega di fornire documentazione fotografica e inviarla via email info@brandiniente.com

Affinché il Servizio Clienti accetti di procedere al cambio e/o al rimborso, Il Prodotto deve essere restituito nelle sue condizioni e confezioni originali, non danneggiato, con l'etichetta attaccata, non indossato, accompagnato da tutti i suoi accessori.

Qualsiasi pacco rispedito oltre il termine stabilito sarà rifiutato e rispedito al mittente. Non saranno accettati pacchi rispediti in contrassegno, a prescindere dal motivo. I costi e i rischi relativi al reso dei Prodotti sono a carico del mittente.

BRANDINIENTE non può essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, furto o danneggiamento del pacco.
I pacchi per i quali non è possibile identificare il Cliente (cognome, nome, indirizzo e codice di reso) saranno rifiutati.
Qualsiasi reso deve essere effettuato con un metodo tracciabile (UPS, FEDEX, DHL, con ricevuta di ritorno richiesta, ecc.) e il numero di tracciamento deve essere fornito a BRANDINIENTE.

Al momento della ricezione del prodotto reso dal Cliente, il Servizio Clienti invierà una conferma di ricezione del prodotto via e-mail.

Nel caso in cui il Cliente eserciti correttamente il diritto di reso, BRANDINIENTE rimborserà le intere somme pagate compreso di spese di spedizione standard, sostenute al momento dell'acquisto dei prodotti (esclusi eventuali oneri doganali), entro un massimo di 15 giorni tramite bonifico bancario sul conto associato alla carta di credito utilizzata.

8. Garanzie legali
I Prodotti venduti da BRANDINIENTE sono soggetti alle condizioni di garanzia legale previste dagli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005) nonché dagli articoli da 1490 a 1497 del Codice Civile italiano, con esclusione di ogni altra garanzia.
BRANDINIENTE rifiuterà qualsiasi reclamo per i Prodotti che sono stati utilizzati in modo contrario all'uso previsto.
Qualsiasi reclamo riguardante i Prodotti nella loro forma attuale e senza relazione alla consegna dovrà essere presentato via e-mail all'indirizzo info@brandiniente.com.

* Garanzia legale di conformità:
BRANDINIENTE consegnerà al Cliente un Prodotto conforme al contratto e che sia esente da difetti di conformità al momento della consegna di detto Prodotto, nella misura in cui il Prodotto sia idoneo all'uso normalmente previsto per beni simili e che dovrà avere le caratteristiche presentate durante la vendita. BRANDINIENTE è altresì responsabile dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o di installazione purché tale responsabilità sia contrattualmente pattuita o tali processi siano stati effettuati sotto la sua responsabilità.

* Garanzia legale contro i vizi occulti:
BRANDINIENTE spedirà al Cliente un Prodotto privo di vizi occulti che lo renderebbero inadatto all'uso a cui era destinato o che ne ridurrebbero sostanzialmente l'uso, che il Cliente non avrebbe acquistato o che avrebbe pagato un prezzo inferiore se fosse stato a conoscenza di tali vizi occulti.
Tali garanzie si applicano a condizione che il Cliente ne faccia richiesta entro un periodo di 24 mesi dalla consegna del Prodotto (per la garanzia legale di conformità) o dalla scoperta del vizio (per la garanzia legale per vizi occulti).
I difetti di conformità che si manifestano entro il termine di 24 mesi dalla consegna si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria.
In caso di effettiva non conformità di un Prodotto venduto da BRANDINIENTE, il Cliente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto, a meno che una di queste scelte sia commercialmente irragionevole per BRANDINIENTE. Se la riparazione o la sostituzione del Prodotto non è possibile, il Cliente potrà essere rimborsato e dovrà restituire il Prodotto o tenere il Prodotto e farsi rimborsare una parte del prezzo, a meno che il difetto di conformità non sia di lieve entità.
In caso di effettivo vizio occulto su un Prodotto venduto da BRANDINIENTE, il Cliente avrà la scelta di restituire il Prodotto e farsi restituire il prezzo e i costi sostenuti per l'acquisto o conservare il Prodotto e farsi restituire una parte del prezzo.
In ogni caso, spetterà al Cliente dimostrare di soddisfare correttamente le condizioni di garanzia.
La restituzione, la sostituzione o il rimborso del Prodotto avverrà senza spese per il Cliente e non preverrà gli eventuali danni ove applicabili.
In caso di difetto di conformità e/o vizi occulti riconosciuti da BRANDINIENTE, qualora il Cliente scelga di restituire il Prodotto, dovrà contattare per email: info@brandiniente.com.

Il Cliente dovrà preventivamente ottenere un numero di reso nonché eventuali precisazioni relative alla spedizione dal Servizio Clienti, da contattare via e-mail all'indirizzo info@brandiniente.com Nessun pacco sarà accettato senza un numero di reso. Questo numero deve essere scritto in modo leggibile con un pennarello sul pacco.

9. Servizio post-vendita e disponibilità di pezzi di ricambio
Qualsiasi Prodotto tecnicamente riparabile beneficia di un servizio post-vendita a pagamento. Per qualsiasi richiesta di riparazione, il Cliente dovrà contattare direttamente il Servizio Clienti tramite e-mail all'indirizzo: info@brandiniente.com.
Conformemente all'articolo 130 comma 4 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005), BRANDINIENTE non fornisce alcuna garanzia in merito al periodo di disponibilità dei pezzi di ricambio essenziali per l'utilizzo dei Prodotti. BRANDINIENTE farà comunque del suo meglio per soddisfare i propri Clienti in caso di richiesta di uno o più pezzi di ricambio.

10. Limitazione di responsabilità
In nessun caso BRANDINIENTE potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni che non derivino dal mancato rispetto da parte di BRANDINIENTE di uno dei suoi obblighi.

11. Dati personali

Quando il Cliente si registra sul sito www.brandiniente.com BRANDINIENTE raccoglie informazioni personali (dati anagrafici, indirizzo e-mail, sesso, ecc.) tramite il modulo di registrazione al fine di offrirgli servizi accessibili nelle aree ad accesso riservato di BRANDINIENTE. La compilazione dei dati personali che riguardano il Cliente è essenziale per l'elaborazione e la consegna dei suoi ordini.
Il processo di ordinazione sul sito www.brandiniente.com richiede la creazione di un account Cliente in cui le informazioni sono memorizzate e protette da una password scelta dal Cliente. Queste informazioni sono strettamente riservate e destinate esclusivamente a BRANDINIENTE. I dati saranno trattati nel rigoroso rispetto delle disposizioni del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e del regolamento (UE) 2016/679, regolamento generale sulla protezione dei dati.
A tale riguardo, BRANDINIENTE si impegna in particolare a: (i) garantire la riservatezza dei dati di natura personale trattati nell'ambito del presente documento attuando le misure di sicurezza adeguate nel suo campo di attività, (ii) garantire che le persone autorizzate al trattamento dei dati di carattere personale in virtù del presente documento si impegnino a rispettare la riservatezza o siano soggetti a un adeguato obbligo legale di riservatezza e ricevano la necessaria formazione in materia di protezione dei dati di carattere personale, e (iii) che i suoi potenziali subappaltatori rispettino gli obblighi legali per conto di e secondo le istruzioni di BRANDINIENTE.
Il Cliente avrà in ogni momento il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei propri dati. Per esercitare questo diritto, può presentare una richiesta a BRANDINIENTE via e-mail all'indirizzo info@brandiniente.com.
Previa convalida con un "opt-in" del Cliente, le informazioni personali (dati personali, indirizzo e-mail, genere, ecc...) possono essere utilizzate anche da BRANDINIENTE e/o dai suoi partner per scopi di marketing, come l'invio di newsletter o richieste.
Il Sito utilizza cookie al fine di personalizzare l'esperienza e soddisfare al meglio le esigenze del Cliente. Lo scopo del cookie è quello di indicare che l'Utente ha visitato il Sito.
La politica di trattamento dei dati personali di BRANDINIENTE è accessibile sul Sito.
12. Proprietà intellettuale
Tutti i documenti, le informazioni, i testi, i grafici, le immagini, le fotografie o qualsiasi altro contenuto pubblicato sul Sito www.brandiniente.com sono di proprietà esclusiva di BRANDINIENTE. Di conseguenza, non possono essere riprodotti, sfruttati o utilizzati per qualsiasi scopo senza l'espressa autorizzazione del responsabile della pubblicazione.

BRANDINIENTE è titolare di tutta la proprietà intellettuale (ad eccezione dei diritti morali d'autore) relativa ai Prodotti e dei marchi e segni distintivi con i quali i Prodotti sono commercializzati.

Il Cliente riconosce senza riserve i diritti di proprietà intellettuale di BRANDINIENTE e si impegna a non violarli in alcun modo. In particolare, il Cliente si impegna espressamente a non fabbricare, vendere, concedere in licenza o comunque commercializzare, direttamente o tramite terzi, a proprio vantaggio o a vantaggio di terzi, i Prodotti, imitazioni o riproduzioni dei Prodotti o i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e ai marchi appartenenti a BRANDINIENTE.

13. Forza maggiore
Per "forza maggiore" si intendono tutte le circostanze esterne imprevedibili e inevitabili, al di fuori del ragionevole controllo della parte che subisce un caso di forza maggiore.

Nella situazione in cui BRANDINIENTE sia impossibilitata a onorare i propri impegni o li onori in ritardo per via di un caso di forza maggiore, BRANDINIENTE si impegna a informare il Cliente entro 96 ore specificando gli elementi esatti che costituiscono la forza maggiore, il periodo ragionevolmente prevedibile di ritardo o impedimento. BRANDINIENTE sarà quindi esente dalla responsabilità in relazione all'inadempimento o al ritardo nell'adempimento dei suoi obblighi, ma si impegna a fare del suo meglio per riprendere la piena esecuzione senza ulteriori ritardi. In caso di forza maggiore, BRANDINIENTE può esercitare il suo diritto discrezionale di risolvere l'ordine o parte di esso, senza essere ritenuta responsabile, salvo tuttavia che BRANDINIENTEsarà tenuta a rimborsare il Cliente per eventuali importi già pagati. In nessun caso il Cliente potrà invocare un caso di forza maggiore per liberarsi anche temporaneamente dall'obbligo di corrispondere una somma di denaro.


14. Legge applicabile – Controversie

Le presenti CGV saranno disciplinate e interpretate in conformità alla legge italiana. La lingua originale del presente contratto è l'italiano.

In caso di controversia, i tribunali italiani saranno i soli competenti. Tuttavia, ai sensi del Regolamento CE 593/2008 del 17 giugno 2008, le presenti CGV non precludono l'applicazione al Cliente di disposizioni cogenti non derogabili più favorevoli, ed eventualmente applicabili in base al luogo di residenza abituale del Cliente.

In caso di controversia insorta in relazione all'esecuzione e/o all'interpretazione delle presenti CGV, il Cliente può sottoporre tale controversia a una procedura di mediazione concordata contrattualmente o a qualsiasi altra procedura alternativa di risoluzione delle controversie. Ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e successive modifiche, qualsiasi controversia o contenzioso del consumatore può essere oggetto di una composizione amichevole mediante mediazione attraverso un organismo di mediazione iscritto nell'apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia. Per presentare un reclamo al mediatore, il Cliente può (i) compilare il modulo sul sito Web dell'organismo di mediazione scelto, (ii) inviare la propria richiesta per posta prioritaria o raccomandata all'indirizzo dell'organismo di mediazione, o (iii) inviare un'e-mail all'indirizzo dell'organismo di mediazione. Indipendentemente dal mezzo utilizzato per contattare l'organismo di mediazione, la richiesta del Cliente deve contenere i seguenti elementi per poter essere elaborata rapidamente: il suo indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono, nonché il nome completo e l'indirizzo di BRANDINIENTE, una dichiarazione chiara dei fatti e la prova delle precedenti azioni intraprese con BRANDINIENTE.

In deroga a quanto sopra, in caso di controversia, ai sensi del Regolamento n. 1215/2012 del 12 dicembre 2012:

- Il Cliente può adire il tribunale competente del proprio domicilio o i tribunali italiani,

- BRANDINIENTE può adire il tribunale del domicilio del Cliente.